IL CLIENTE
Fabrizio Castoldi è il Presidente della BCS, un’azienda italiana, con sede ad Abbiategrasso (provincia di Milano), che impiega circa 600 persone ed è specializzata nella progettazione e produzione di trattori, macchine per la manutenzione del verde, motocoltivatori, motofalciatrici ed altre attrezzature agricole.

LA RICHIESTA
Fabrizio Castoldi è un imprenditore legato alla sua azienda e al suo lavoro, che ha deciso di intraprendere una personale battaglia contro la pressione fiscale che opprime e rischia di soffocare molte aziende italiane, costringendole spesso a delocalizzare all’estero per sopravvivere. Castoldi non intende arrivare a questa soluzione e ha perciò deciso di alzare la voce, presentando all’opinione pubblica la sua proposta.

L’AZIONE
Castoldi si è rivolto a Theoria affidandole l’elaborazione dei messaggi più adatti a sintetizzare e presentare i risultati delle ricerche da lui condotte in merito alla pressione fiscale. Theoria ha favorito la relazione con gli interlocutori Media più sensibili alla problematica, che hanno deciso di dare spazio alle istanze dell’Ingegner Castoldi. La campagna, condotta tra settembre e febbraio 2015, ha generato coverage di rilievo sulle più importanti testate nazionali e programmi di opinione in TV e radio, dei quali Castoldi è stato ospite: da Panorama, che ha dedicato un servizio di copertina, a Corriere della Sera, La7, TG4, Porta a Porta, Radio 24…

Sentito anche su: