IL CLIENTE

Anni Azzurri è una grande realtà italiana interamente dedicata all’assistenza degli anziani, che fa capo a Kos. Anni Azzurri conta in Italia oltre 40 Residenze dedicate alla terza età in 7 regioni del centro-nord (Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Marche) per un totale di più di 4000 posti letto e oltre 2000 dipendenti.

LA RICHIESTA

“Resterà a lungo nelle menti di tutti il bellissimo film diretto da James Marsh “La teoria del tutto (The Theory of Everything), che racconta la storia di Stephen Hawking, celebre fisico, astrofisico e cosmologo capace di superare nella sua lunga vita ostacoli di ogni genere, spesso generati dall’impossibilità di comunicare con il mondo circostante. Anche per noi di Anni Azzurri in questi ultimi anni si è presentata l’esigenza di comunicare alle famiglie in modo completamente nuovo e diverso”, spiega Matteo Tessarollo, Responsabile Marketing e Comunicazione di Anni Azzurri.

IL PROGETTO

“Il team di Theoria ci ha accompagnati magistralmente nella revisione e nel restyling completi del nuovo sito www.anniazzurri.it  (on line dal 24 gennaio 2015), ideando un vero e proprio racconto che si snoda attraverso le pagine per fornire informazioni e rassicurazioni agli anziani e ai loro familiari alle prese con la scelta di una residenza”, prosegue Tessarollo.

“Utilizzando tutte le possibili tecniche dello storytelling, in forma sia testuale sia di video-racconto, Theoria ha creato per noi una vera e propria web novel, capace di trasmettere in modo rassicurante e coinvolgente alle famiglie e ai nostri potenziali ospiti tutte le informazioni utili alla scelta di una residenza per anziani. E’ stato un viaggio, fatto insieme, bello e gratificante”.