COMUNICAZIONE D’IMPRESA

La nostra competenza chiave sta nella capacità di unire strategie, tattiche, strumenti, attività e canali per stabilire con Media e Stakeholder relazioni capaci di tradurre ogni azione di comunicazione in leva strategica per l’azienda. La nostra storia, i brand di grandi e di piccole dimensioni per i quali abbiamo lavorato, le competenze e la sensibilità che abbiamo maturato ci consentono di individuare rapidamente i punti di forza e gli elementi “notiziabili” di ogni azienda, elaborando quindi i messaggi chiave e trasferendoli all’audience target nel modo più incisivo, che si tratti di giornalisti, consumatori, dipendenti, istituzioni o utenti B2B.

Supportiamo i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di comunicazione e di business e favoriamo il dialogo tra i brand e i consumatori che, nell’attuale scenario, chiedono e si aspettano un’interazione e un ascolto estremamente attento. Aiutiamo le aziende a sviluppare e attuare campagne PR attente al ruolo dell’impresa nel contesto non solo economico ma anche sociale ed etico. Curiamo la comunicazione sia istituzionale sia di prodotto. Sviluppiamo inoltre piani di comunicazione indirizzati al pubblico interno all’azienda e mirati a rafforzare la coesione. Supportiamo infine i clienti nello sviluppo e nella gestione di piani per la Comunicazione di Crisi.

CAMPAGNE ED EVENTI MARKETING

Abbiamo una divisione dedicata a supportare la comunicazione commerciale dei clienti mediante campagne e progetti atti a promuovere le vendite presso potenziali clienti e fidelizzare quelli esistenti. Le azioni sviluppate comprendono eventi grandi e piccoli, campagne di direct marketing, incentive, sponsorizzazioni sportive e culturali, allestimenti e collateral per la partecipazione a fiere, redazione di case study in formato testo e video, creazione di letteratura aziendale.

Digital PR

In uno scenario in cui il panorama dei Media è in costante evoluzione e l’engagement e le conversazioni con i pubblici target possono – e devono – essere svolti in molteplici sedi fisiche e digitali, le Pubbliche Relazioni tradizionali da sole non sono più sufficienti. Theoria aiuta i propri clienti a essere parte della discussione con il pubblico allargato degli influencer che abitano il mondo interconnesso, individuando gli interlocutori più influenti con il supporto delle proprie relazioni e competenze, ma anche della tecnologia più avanzata per il monitoraggio delle conversazioni in rete.

EXECUTIVE POSITIONING

Quando si deve parlare all’intero universo degli stakeholder, quando si tratta di veicolare in modo diretto messaggi forti e strategici ai propri pubblici, non sempre i responsabili aziendali sono preparati a rispondere alle aspettative in continua evoluzione di un’audience allargata che oggi più che mai attende rassicurazioni su un futuro sempre meno certo. Noi supportiamo i top manager dell’azienda con i seguenti servizi:

Creazione di una Executive Platform: elaborazione di contenuti differenzianti e allineati con le competenze, i punti di forza e la brand identity dell’azienda.
Esecuzione: individuazione e promozione di rilevanti opportunità di parola per gli Executive aziendali sui Media tradizionali, online e social più influenti.
Counseling: formazione del manager per prepararlo a interviste e apparizioni pubbliche.

Storytelling

Il nostro focus – e insieme il nostro punto di forza – sta nella capacità di sviluppare contenuti per la comunicazione di marca, che abbiano valore narrativo ed emozionale per i pubblici target indipendentemente dal Media attraverso i quali sono veicolati (tradizionale, non convenzionale, digitale o social). Siamo specializzati nel:

Creare idee contagiose / Brand Story veicolabili attraverso tutti i punti di contatto con l’audience target.
Innescare conversazioni e reagire ad esse, stimolando il dialogo e l’engagement finalizzato alla produzione di nuove storie da parte dell’audience.
Declinare una Brand Story in una Media Story con diverse angolazioni a seconda del target.