SIAMO UN’AGENZIA SENZA CONFINI

Costruiamo mulini per sfruttare il vento del cambiamento

Theoria è organizzata in 3 divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. Senza però dimenticare la nostra origine e le solide competenze nelle Relazioni Pubbliche.

In un momento in cui le RP vedono spesso screditata la loro centralità, Theoria rivendica il proprio ruolo nella capacità di tenere insieme tutti i “mattoni” della comunicazione aziendale, aggregando i migliori “artigiani” e governando con sicurezza ogni progetto.

I nostri servizi spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme. 

Perchè noi siamo una Borderless Communication Agency.

 

26 Febbraio 2020

Noi che lo smart working lo facciamo da 4 anni…

Questi giorni di preoccupazione Coronavirus hanno spinto aziende che mai hanno contemplato il “telelavoro” a sperimentarlo, trovandosi spesso impreparate. In Theoria lo smart working lo facciamo da 4 anni, chiaramente disciplinato da un regolamento condiviso. Quindi per noi è una cosa naturale e non traumatica. Qualche consiglio per le aziende che vi si avvicinano ora per la prima volta?

  1. Attivare una VPN sicura (un qualsiasi tecnico informatico può spiegarvi come) con accesso da remoto ai server aziendali dai PC dei dipendenti, resi sicuri da robuste protezioni antivirus e dalla chiara illustrazione di regole di comportamento.
  1. Un’alternativa alla VPN è il cloud (noi usiamo entrambi), utilizzando piattaforme come Google (G Suite) o Facebook (Workplace). Per lavorare come se si fosse in ufficio è necessario avere tutti i documenti di accesso comune sulla piattaforma. Tuttavia, il cloud si può comunque usare per condividere i lavori in corso con i team e con i clienti, oltre che per organizzare videocall in modo molto semplice e dialogare in real time via chat uno a uno o in gruppo (evitando il telefono quando si devono scambiare informazioni veloci ). Se cominciate a usare queste piattaforme non potrete farne più a meno.
  1. Responsabilizzare i dipendenti e fidarsi di loro (cosa che, per altro, dovrebbe far parte di un moderno concetto di lavoro, in ufficio o da ovunque). Il nostro approccio, ormai consolidato e condiviso da tutti i team in Theoria, è: l’importante è che tu svolga il lavoro che devi fare, non importa se inizi alle 10, alle 8 o alle 9, non importa se stacchi un’ora per andare a fare la spesa o per seguire l’idraulico. Noi ci fidiamo e non ti controlliamo. Credetemi, la fiducia sarà sempre ripagata. In 4 anni, Theoria non ha mai avuto un solo episodio spiacevole. Inoltre, essendo un’agenzia in prevalenza composta da donne (alcune madri), lo smart working è molto apprezzato perché permette di conciliare vita e lavoro.
  1. Approfittarne per togliersi tacchi 12 e tailleur per lavorare in pieno relax una volta tanto. Per fare le videocall con i clienti, basta darsi una pettinata ed essere in tenuta business solo dalla vita in su. Sotto, vai di tuta e ciabattone!

Queste le pochissime regole per un modo nuovo di lavorare, Coronavirus o meno.

Theoria srl copyright 2024 - Privacy e Cookies Policy
FOLLOW US