SIAMO UN’AGENZIA SENZA CONFINI

Costruiamo mulini per sfruttare il vento del cambiamento

Theoria è organizzata in 3 divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. Senza però dimenticare la nostra origine e le solide competenze nelle Relazioni Pubbliche.

In un momento in cui le RP vedono spesso screditata la loro centralità, Theoria rivendica il proprio ruolo nella capacità di tenere insieme tutti i “mattoni” della comunicazione aziendale, aggregando i migliori “artigiani” e governando con sicurezza ogni progetto.

I nostri servizi spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme. 

Perchè noi siamo una Borderless Communication Agency.

 

3 Aprile 2020

“Rinunciare” ai tempi del Covid-19

Nel terzo appuntamento con Theoria Talks, la psicologa e psicoterapeuta Ilenia Sussarellu ci parla della difficoltà di elaborare l’esperienza della reclusione forzata dovuta all’emergenza e dei disturbi che stanno emergendo in molti di noi.

Tema centrale del suo intervento è quella grande variabile che in questo periodo ci accomuna tutti: la “rinuncia”. Rinuncia al proprio lavoro, ai propri hobby, alle proprie valvole di sfogo, alle proprie relazioni sociali, al tempo passato fuori casa e, nel senso ovviamente più ampio del termine, rinuncia alla propria libertà.

La Dr.ssa Sussarellu spiega a Theoria come a destabilizzarci in questa chiusura forzata sia l’assenza di un momento importantissimo, un percorso che in termini cognitivi si chiama “elaborazione”. Manca, cioè, quella continuità tra un prima e un dopo che aiuta il nostro cervello a confezionare una data esperienza e a integrarla in modo adatto alla nostra identità. Quest’emergenza ci ha di fatto catapultati in una nuova realtà e ha fatto emergere, dall’oggi al domani e senza che noi avessimo opzione di scelta, dei cambiamenti sostanziali nelle nostre vite. Così, nel nostro cervello accade che tra inizio e fine si crei una voragine, un buco cognitivo difficile da elaborare e che ci mette nelle condizioni di vivere tutto con maggiore stress.

La psicologa e psicoterapeuta Ilenia Sussarellu racconta a Theoria della difficoltà di elaborare l’esperienza della reclusione forzata dovuta all’emergenza

Theoria srl copyright 2024 - Privacy e Cookies Policy
FOLLOW US