SIAMO UN’AGENZIA SENZA CONFINI

Costruiamo mulini per sfruttare il vento del cambiamento

Theoria è organizzata in 3 divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. Senza però dimenticare la nostra origine e le solide competenze nelle Relazioni Pubbliche.

In un momento in cui le RP vedono spesso screditata la loro centralità, Theoria rivendica il proprio ruolo nella capacità di tenere insieme tutti i “mattoni” della comunicazione aziendale, aggregando i migliori “artigiani” e governando con sicurezza ogni progetto.

I nostri servizi spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme. 

Perchè noi siamo una Borderless Communication Agency.

 

5 Maggio 2020

#unastoriadiversa: i numeri di un successo

Oltre 1700 utenti e più di 5000 pagine viste per il sito, più di 1100 like per la pagina Facebook a meno di un mese dal lancio e oltre 500 membri a due settimane dall’apertura della community. Questi i numeri dell’iniziativa che sta diffondendo speranza e poesia in questo difficile momento

 

A meno di un mese dal lancio, #unastoriadiversa, il progetto ideato dal Marketing & Digital Specialist Salvatore Ducato, fondatore della digital agency italiana Nova Strategy, e coordinato dall’agenzia di relazioni pubbliche Theoria, è diventato una case study di successo.

Il merito è soprattutto dell’idea creativa che lo ha generato: opporsi al dilagare di notizie negative e preoccupanti legate all’emergenza che stiamo vivendo ormai da settimane, per portare a tutti, ovunque, una nota di speranza, di coraggio e di fiducia nel futuro. La crisi ha avuto anche un lato positivo: ha rivelato la generosità e lo spirito di solidarietà di tante persone, non soltanto i medici e gli infermieri in prima linea, ma anche singoli individui, aziende piccole e grandi, associazioni ed enti che hanno voluto dare il loro contributo agli altri in questo momento difficile.

 

Ecco alcuni numeri a meno di un mese dal lancio del progetto:

il sito: 1.700+ utenti, 2.300+ sessioni, 5.000+ page/view

la pagina Facebook: 1.100+ mi piace e copertura dei post 21.000+

la Community: oltre 500 membri in due settimane dall’apertura del gruppo

 

Donazioni, spese sospese, invio di materiale medico e cibo gratuito negli ospedali, uova di Pasqua fatte recapitare ai bambini dal Comune, aziende tessili e del fashion che hanno riconvertito la produzione per realizzare le tanto ricercate mascherine, ma soprattutto numerosi, piccoli gesti di solidarietà a livello locale che #unastoriadiversa ha segnalato e continua a segnalare ogni giorno, riscuotendo un grande consenso, sottolineato dall’aumento costante delle interazioni sul sito web e del numero dei follower e di discussioni su Facebook.

Qualche esempio delle storie più belle? Forse la più commovente è quella della famiglia che ha ricreato in casa un supermercato per permettere alla nonna malata di Alzheimer di rivivere l’esperienza di andare a fare la spesa e non farla sentire isolata. Ma ci sono anche storie che strappano un sorriso, come quella dei 550 kg di vongole donate al Covid-Hospital di Jesolo in segno di solidarietà e vicinanza o quella del sindaco di Saponara che dedica poesie del buongiorno e della buonanotte ai suoi concittadini.

 

Ma perché questa iniziativa senza scopo di lucro è piaciuta tanto?

Perché il sito www.unastoriadiversa.it e la sua pagina Facebook hanno riempito uno spazio vuoto, la carenza di notizie positive legate all’emergenza, mostrando che nel mondo c’è bisogno di speranza e c’è abbondanza di solidarietà.

Le buone notizie, tantissime, reperite dalle fonti più autorevoli e presentate nella suddivisione inedita delle categorie Baci, Abbracci, Sorrisi e Incontri, hanno coinvolto un pubblico sempre più numeroso, tanto da spingerci a creare il 21 aprile anche una community Facebook, che consentisse a tutti di interagire e proporre belle storie direttamente.

#unastoriadiversa ha puntato sulla bellezza e sulla poesia che ci aiutano sempre ad affrontare i momenti bui dell’esistenza e a uscirne più forti che mai. Consapevoli del valore della propria vita e di quella degli altri, senza dare più nulla per scontato.

Credits

Salvatore Ducato, Marketing & Digital Specialist e fondatore della digital agency italiana Nova Strategy

Antonio Copiello, Webmaster

Ilaria Perretta, Graphic Designer

Matilde Geraci, Giornalista freelance

Sabina Baccaro, Senior Account Theoria

Foto: Giancarlo Zorzetto @gicizor, Luigi Stranieri @klunk22, Laura Gramantieri @laurinogram, Renzo P., Paolo Marabini @paolomarabini65, Riccardo Zorzi, Antonella Milone @milonetta, Giancarlo Colombo @photocolombo

Check it out!

www.unastoriadiversa.it

@unastoriadiversa.it

@Una storia diversa – La community

Theoria srl copyright 2024 - Privacy e Cookies Policy
FOLLOW US