SIAMO UN’AGENZIA SENZA CONFINI

Costruiamo mulini per sfruttare il vento del cambiamento

Theoria è organizzata in 3 divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. Senza però dimenticare la nostra origine e le solide competenze nelle Relazioni Pubbliche.

In un momento in cui le RP vedono spesso screditata la loro centralità, Theoria rivendica il proprio ruolo nella capacità di tenere insieme tutti i “mattoni” della comunicazione aziendale, aggregando i migliori “artigiani” e governando con sicurezza ogni progetto.

I nostri servizi spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme. 

Perchè noi siamo una Borderless Communication Agency.

 

Theoria

Un noto proverbio cinese recita: “Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”. Noi abbiamo deciso di puntare sui mulini, trasformando il cambiamento imposto dal nuovo scenario globale in un’opportunità eccezionale. Questi siamo noi

NEWS&TALKS

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Parliamo?

La nostra differenza

C’è modo e modo di fare Comunicazione.
Noi lo facciamo così.

Progetti

We are a borderless communication agency.
We redefine reach and customer engagement.

Servizi

Comunicazione d’impresa

Campagne ed eventi marketing

Digital pr

Executive positioning

Storytelling

Comunicazione d’impresa

Traduciamo ogni azione di comunicazione in leva strategica per l’azienda.

La nostra competenza chiave sta nella capacità di unire strategie, tattiche, strumenti, attività e canali per stabilire con Media e Stakeholder relazioni capaci di tradurre ogni azione di comunicazione in leva strategica per l’azienda.

Supportiamo i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di comunicazione e di business e favoriamo il dialogo tra i brand e i consumatori che, nell’attuale scenario, chiedono e si aspettano un’interazione e un ascolto estremamente attento. Aiutiamo le aziende a sviluppare e attuare campagne PR attente al ruolo dell’impresa nel contesto non solo economico ma anche sociale ed etico. Curiamo la comunicazione sia istituzionale sia di prodotto. Sviluppiamo inoltre piani di comunicazione indirizzati al pubblico interno all’azienda. Supportiamo infine i clienti nello sviluppo e nella gestione di piani per la Comunicazione di Crisi.

Campagne ed eventi marketing

Creiamo campagne in grado di produrre risultati concreti.

Abbiamo una divisione dedicata a supportare la comunicazione commerciale dei clienti mediante campagne e progetti atti a promuovere le vendite presso potenziali clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Le azioni sviluppate comprendono eventi grandi e piccoli, campagne di direct marketing, incentive, sponsorizzazioni sportive e culturali, progettazione e realizzazione di allestimenti e collateral per la partecipazione a fiere, redazione di case study in formato testo e video, creazione di letteratura aziendale.

Digital pr

SIAMO CONVINTI CHE OGGI LE PR TRADIZIONALI NON SIANO PIU’ ABBASTANZA

In uno scenario in cui il panorama dei Media è in costante evoluzione e l’engagement e le conversazioni con i pubblici target possono – e devono – essere svolti in molteplici sedi fisiche e digitali, le Pubbliche Relazioni tradizionali da sole non sono più sufficienti.

Theoria aiuta i propri clienti a essere parte della discussione con il pubblico allargato degli influencer che abitano il mondo interconnesso, individuando gli interlocutori più influenti con il supporto delle proprie relazioni e competenze, ma anche della tecnologia più avanzata per il monitoraggio delle conversazioni in rete.

Executive positioning

SUPPORTIAMO IL TOP MANAGEMENT NELLA VEICOLAZIONE DI MESSAGGI EFFICACI

Quando si deve parlare all’intero universo degli stakeholder, quando si tratta di veicolare in modo diretto messaggi forti e strategici ai propri pubblici, non sempre i responsabili aziendali sono preparati a rispondere alle aspettative in continua evoluzione di un’audience allargata che oggi più che mai attende rassicurazioni su un futuro sempre meno certo.

Noi supportiamo i top manager dell’azienda nell’elaborazione di contenuti differenzianti e allineati con le competenze, i punti di forza e la brand identity dell’azienda. Individuiamo le più rilevanti opportunità di parola e formiamo i manager per prepararli a interviste e apparizioni pubbliche.

Storytelling

SVILUPPIAMO CONTENUTI CREATIVI PER RACCONTARE IL TUO BRAND

Il nostro focus – e insieme il nostro punto di forza – sta nella capacità di sviluppare contenuti per la comunicazione di marca, che abbiano valore narrativo ed emozionale per i pubblici target indipendentemente dai Media attraverso i quali sono veicolati (tradizionale, non convenzionale, digitale o social).

Diconodi noi

I Clienti che ci hanno scelto

  • Quando Residenze Anni Azzurri ha avuto l’esigenza di comunicare alle famiglie in modo completamente nuovo e diverso, Theoria ci ha accompagnati magistralmente nella revisione e nel restyling completi del nuovo sito, ideando una vera e propria web novel capace di trasmettere in modo rassicurante e coinvolgente alle famiglie e ai nostri potenziali ospiti tutte le informazioni utili alla scelta di una residenza per anziani. E’ stato un viaggio, fatto insieme, bello e gratificante.

    Matteo Tessarollo

    Responsabile Marketing e Comunicazione Residenze Anni Azzurri

  • Theoria è riuscita a dare visibilità alle istanze del mondo imprenditoriale inerenti pressione fiscale e delocalizzazione, delle quali ho scelto di essere portavoce. I professionisti dell’agenzia hanno saputo amplificare temi fondamentali per la mia azienda e per tutta l’imprenditoria italiana. Theoria mi ha supportato nella messa a punto di una strategia e nell’esecuzione di azioni che mi hanno permesso di raggiungere e sensibilizzare con successo altri imprenditori, associazioni di categoria, rappresentanti della politica e opinione pubblica.

    Fabrizio Castoldi

    Presidente di BCS

  • Theoria ha rappresentato per noi non solo un eccellente consulente di comunicazione, ma un vero e proprio partner che, attraverso un piano di comunicazione capace di mettere in campo media relations con influencer marketing, ha saputo valorizzare gli elementi distintivi del vigilius affermando e valorizzando le suggestioni legate al soggiorno presso il resort. Il lavoro svolto dall’agenzia ha così contribuito efficacemente a una crescita di oltre il 40% di ospiti dall’Italia.

    Claudia Tessaro

    Direttore, Vigilius Mountain Resort

  • Theoria è la nostra agenzia di PR per il settore del tessile industriale, un mercato verticale complesso e articolato, sia in termini di stakeholder che dal punto di vista dei mercati applicativi e geografici. Seguono per noi le media relations con l’Italia e l’estero, compreso l’Asia. Professionali, puntuali, capaci di capire e rispondere alle diverse culture, con la necessaria versatilità e la dovuta precisione. Per questo stesso settore hanno curato in toto un importante evento, che ha portato a Como clienti e giornalisti da ogni parte del mondo risolvendo in modo brillante le difficoltà organizzative che una macchina così complessa pone. Un gran lavoro e ottimi risultati! Sempre!

    Silvia Macchi & Silvia Carena

    Marketing Manager, Epson Italia e PR & Social Media Manager, Epson Italia

  • Theoria ha supportato Gourmet Italia per 4 anni, grazie a questa proficua collaborazione è stato possibile traghettare l’azienda dalla precedente gestione a quella di un gruppo modernamente strutturato come Dr. Schär.

    Milo Compagnoni

    Direttore Vendite e Marketing di Gourmet Italia, business unit del Gruppo Dr. Schär

Il nostrospazio

The Warehouse location per eventi situata nel cuore di Milano

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