Anni Azzurri | Sito web
Il cliente
Anni Azzurri è una grande realtà italiana che fa a capo al gruppo KOS
L'obiettivo
KOS ci ha affidato il compito di ripensare completamente il messaging per la comunicazione online delle residenze per anziani Anni Azzurri sviluppando contenuti che rispondessero alle preoccupazioni e ai dubbi degli anziani e delle loro famiglie nel momento della scelta di una RSA.
Il progetto
Siamo partiti da un focus group…”on the road”, per interrogare gli anziani sulle paure percepite nei confronti delle residenze e per poter quindi elaborare un messaging rassicurante, che ha previsto, tra l’altro, lo sviluppo di tool online interattivi come supporto alla scelta della residenza.
Il team multidisciplinare di Theoria ha accompagnato il Cliente nella revisione e nel restyling completi del nuovo sito www.anniazzurri.it, ideando un vero e proprio racconto che si snoda attraverso le pagine per fornire informazioni e rassicurazioni agli anziani e ai loro familiari alle prese con la scelta di una residenza. Utilizzando tutte le possibili tecniche dello storytelling, in forma sia testuale sia di video-racconto, Theoria ha creato una vera e propria web novel, capace di trasmettere in modo rassicurante e coinvolgente alle famiglie e ai potenziali ospiti tutte le informazioni utili alla scelta di una residenza per anziani.