10 giorni contro le frodi online | Campagna PR
Il cliente
RSA
L'obiettivo
Il cliente aveva appena lanciato i suoi dispositivi token per l’accesso sicuro all’home banking e voleva far conoscere la soluzione sia alle banche sia ai consumatori.
E’ stato scelto di farlo attraverso una campagna pan-europea di sensibilizzazione contro le frodi online.
Il progetto
Theoria ha ottenuto l’endorsement di Polizia Postale e Politecnico di Milano, ideando un concept tutto giocato sul numero 10 e sul fattore di protezione delle creme solari. E’ stato quindi organizzato un media teaser che ha previsto l’invio ai giornalisti del “pack fattore 10”.
10 sono anche i giorni di durata della campagna durante i quali rappresentati delle banche e utenti finali hanno avuto a disposizione un minisito e un blog con consigli utili per difendersi dalle frodi online, la possibilità di inviare quesiti agli esperti della Polizia Postale e del Politecnico di Milano e storie di violazioni della sicurezza online.
Per questo progetto Theoria ha coordinato 4 agenzie europee.