SIAMO UN’AGENZIA SENZA CONFINI

Costruiamo mulini per sfruttare il vento del cambiamento

Theoria è organizzata in 3 divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. Senza però dimenticare la nostra origine e le solide competenze nelle Relazioni Pubbliche.

In un momento in cui le RP vedono spesso screditata la loro centralità, Theoria rivendica il proprio ruolo nella capacità di tenere insieme tutti i “mattoni” della comunicazione aziendale, aggregando i migliori “artigiani” e governando con sicurezza ogni progetto.

I nostri servizi spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme. 

Perchè noi siamo una Borderless Communication Agency.

 

#TheReelMe | Influencer engagement

Il cliente

Instagram

L'obiettivo

La campagna #TheReelMe aveva l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Instagram come mezzo per la self expression e la trasmissione di messaggi positivi, anche grazie a nuovi tool quali Reels (per la creazione di video brevi), educando allo stesso tempo i più giovani a un uso responsabile dei social network.
L’hashtag “TheReelMe” è stato usato come call to action per invitare i giovani a esprimere se stessi in maniera autentica, sensibilizzandoli su temi quali body positivity e accettazione di sé.

Il progetto

L’iniziativa ha coinvolto 6 influencer: TELJ, Beatrice Cossu, Eleonora Olivieri, Emma del Toro, Leonardo Barili e Bok, che hanno creato Reels, Storie e Post in cui hanno condiviso una parte di sè non nota ai follower, invitandoli a fare lo stesso. Ogni contenuto è stato condiviso anche sul profilo Instagram di Cosmopolitan Italia, Media Partner della campagna.

Risultati raggiunti
– 6 influencer coinvolti (con un totale di ca. 2 milioni di follower)
– Reels views: 2,6 milioni
– IGTV & Live Rooms views: 9.000+
– Interazioni totali con #thereelme: 66.000+
– 3 IGTV sull’uso sicuro dei social
– oltre 60 stories prodotte
– 2 Live IG con gli influencer

L’impatto altamente emozionale dei contenuti spontanei e sinceri dei giovani influencer, ha alimentato il dibattito su temi molto seri quali l’importanza di accettarsi “senza filtri” e il come vivere positivamente il proprio corpo e le proprie esperienze sui social. Mettendo allo stesso tempo in evidenza il valore e il posizionamento di Instagram quale luogo per la decostruzione e il superamento degli stereotipi e per la libera espressione di sè.

Theoria srl copyright 2024 - Privacy e Cookies Policy
FOLLOW US