6 Maggio 2021
Creare contenuti di valore attraverso l’influencer marketing e l’ascolto della community
Mantenere la brand awareness, accrescere l’autorevolezza presso il target di riferimento e creare link building di valore con una campagna di influencer marketing a supporto del brand. Come? Con il coinvolgimento della community attraverso l’ascolto attivo e la creazione di contenuti di valore da veicolare attraverso un approccio multicanale.
E’ quanto Theoria ha realizzato per automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, con l’ultima campagna di comunicazione sul tema ‘finanziamento auto’ in collaborazione con Imenjane e la sua community di oltre 341 mila follower.
La nota influencer ha lanciato sul suo account Instagram un sondaggio creato con apposite Instagram stories per indagare il grado di consapevolezza rispetto ad alcuni semplici aspetti legati ai finanziamenti per l’acquisto di un veicolo.
Grazie alle interazioni di circa 30.000 follower che hanno suggerito gli aspetti da esplorare e approfondire, automobile.it ha realizzato una Guida ai finanziamenti auto scaricabile gratuitamente sul sito e promossa attraverso i canali social di Imenjane e automobile.it e i media tradizionali.
Un esempio di piccola iniziativa sviluppata da Theoria, ma con il grande obiettivo di avvicinare il target di riferimento a tematiche complesse, sfruttando la credibilità e capacità divulgativa degli influencer e ascoltando la loro community per costruire contenuti mirati e di valore.