23 Luglio 2020
Da minaccia a opportunità. La comunicazione di automobile.it durante l’emergenza COVID-19
L’emergenza COVID-19 ha letteralmente fermato il mondo. Il mercato automotive è stato tra i più colpiti e moltissime attività hanno subito un arresto forzato, concessionari inclusi. Così anche i brand che operano in questo settore hanno dovuto ripensare le proprie strategie di marketing e comunicazione.
Con il supporto di Theoria, automobile.it è riuscita a rivedere in modo flessibile e immediato la propria strategia, individuando il proprio nuovo posizionamento come punto di riferimento per gli automobilisti durante la fase più critica dell’emergenza e dando vita a una comunicazione concreta e positiva.
automobile.it e Theoria hanno ideato e sviluppato un piano di contenuti dedicati e nei mesi di marzo e aprile il sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay ha ottenuto una copertura mediatica pari a 260 articoli, di cui 42 con link diretto al sito e 2 passaggi TV.
Con tutte le campagne disattivate, l’attività PR portata avanti da Theoria ha concorso a ottenere 8,5k visite al sito durante i mesi di lockdown.