SIAMO UN’AGENZIA SENZA CONFINI

Costruiamo mulini per sfruttare il vento del cambiamento

Theoria è organizzata in 3 divisioni – Relazioni Pubbliche, Digital, Marketing & Eventi – che operano in sinergia per offrire ai clienti supporto per progetti di comunicazione in grado di raggiungere e ingaggiare l’audience con tutti gli strumenti più moderni. Senza però dimenticare la nostra origine e le solide competenze nelle Relazioni Pubbliche.

In un momento in cui le RP vedono spesso screditata la loro centralità, Theoria rivendica il proprio ruolo nella capacità di tenere insieme tutti i “mattoni” della comunicazione aziendale, aggregando i migliori “artigiani” e governando con sicurezza ogni progetto.

I nostri servizi spaziano dalle relazioni pubbliche agli eventi tradizionali e virtuali, alla costruzione della brand identity, dalle campagne social al digital marketing, dalla creazione di siti web e di e-commerce alla creatività in tutte le sue forme. 

Perchè noi siamo una Borderless Communication Agency.

 

25 Marzo 2021

Quando le community supportano le campagne di comunicazione

Collaborare con le community è una grande opportunità per conoscere il sentiment e sensibilizzare il pubblico su temi di grande rilievo come la sostenibilità ambientale. Interagire con queste realtà permette di generare contenuti veicolabili attraverso i diversi canali. Indagini da condividere con i Media e sui social oppure momenti live dove coinvolgere i propri clienti raccontando i progetti sviluppati insieme sono solo due esempi, senza contare la rilevanza dei dati raccolti per comprendere meglio l’audience a supporto delle campagne.

Tra i clienti di Theoria, vi sono due di queste community: Il Milanese Imbruttito (oltre 2,5 milioni di follower) e Alta.Cucina (un seguito di oltre 4 milioni di persone). In occasione della recente Milano Digital Week, con Il Milanese Imbruttito abbiamo realizzato un sondaggio sugli stili di vita sostenibili dei milanesi che è poi stato condiviso sui frequentatissimi canali social imbruttiti. I risultati sono stati presentati al grande pubblico live talk su LinkedIn dove è stato analizzato il ruolo delle community nella diffusione di messaggi di responsabilità sociale e a cui ha partecipato SNAM che ha presentato la campagna di branded content ‘Green&Grano’.

Al.Ta Cucina, invece, ha realizzato due Osservatori per NeN e Garofalo con l’intento di approfondire  la connessione tra sostenibilità e food per trovare la ricetta giusta per sensibilizzare sul tema. Anche in questo caso i risultati degli Osservatori hanno rappresentato lo spunto per realizzare una chiacchierata informale su Zoom con i fondatori di Al.Ta Cucina sempre in occasione della MDW 2021.

 

Theoria srl copyright 2024 - Privacy e Cookies Policy
FOLLOW US