27 Ottobre 2021
Theoria affianca Phenix nella lotta contro lo spreco alimentare
Phenix la startup tech-for-good da poco sbarcata in Italia ha scelto come consulente strategico per la comunicazione in Italia Theoria.
Nata in Francia nel 2014, Phenix fa dell’anti-spreco un’azione positiva e solidale sia per il mondo B2B sia per quello B2C: l’app permette acquistare a un prezzo di favore i prodotti invenduti a fine giornata, rivelandosi così un’opportunità sia per negozi e supermercati, che evitano lo spreco dei prodotti non venduti, sia per i consumatori, che possono avere una spesa fresca a prezzi ridotti.
Al momento l’app vanta globalmente 15.000 commercianti che hanno aderito all’iniziativa e oltre 2,5 milioni di iscritti. Phenix punta a contribuire concretamente alla diminuzione dei rifiuti e alla transizione verso un’economia circolare.
Theoria, da sempre sensibile a tutti i temi legati alla sostenibilità ambientale, metterà a disposizione di Phenix le sue solide competenze nella comunicazione consumer maturate in oltre vent’anni di esperienza.