27 Maggio 2021
Theoria presenta i risultati della campagna #TheReelMe, ideata e realizzata per Instagram
#TheReelMe nasce con l’intento di promuovere l’autenticità e la libertà di raccontarsi su Instagram, rivolgendosi in particolare ai più giovani
Oltre 2,6 milioni di visualizzazioni e oltre 66 mila interazioni: questi i principali risultati della campagna di #TheReelMe che noi di Theoria abbiamo ideato per invitare la community di Instagram a un uso responsabile dei social network come mezzo per la self expression e la trasmissione di messaggi positivi.
La campagna ha coinvolto sei influencer tra i più seguiti dai giovanissimi e Cosmopolitan Italia in qualità di media partner, che ha riservato alla campagna #TheReelMe una sezione dedicata nell’homepage del proprio sito e del proprio profilo profilo Instagram.
L’iniziativa, partita il 3 maggio scorso, ha coinvolto TELJ, Beatrice Cossu, Eleonora Olivieri, Emma del Toro, Leonardo Barili e Bok, chiamati a realizzare contenuti social in partnership con Instagram per condividere la propria storia e le proprie emozioni e invitare i propri follower a fare lo stesso. I creator hanno coinvolto la propria community attraverso molteplici contenuti, dai Reels alle Live, dalle Stories fino ai più classici post.
“#TheReelMe nasce con l’intento di promuovere la libertà di raccontarsi su Instagram”, ha spiegato Mirka Ritelli, CEO di Theoria. “Una vera e propria call to action per invitare tutti gli utenti a utilizzare il social per esprimere se stessi in maniera autentica, semplice e creativa senza aver paura di mostrare le fragilità fisiche ed emotive della vita di tutti i giorni”.